WiFi

Co.Senza.Fili - è un progetto sperimentale avviato dalla Provincia di Cosenza con l'intento di eliminare le barriere tecnologiche e dare, alla cittadinanza, la possibilità di accedere ad internet gratuitamente non solo da casa ma anche in mobilità.

cosenzafiliLa tecnologia utilizzata è quella del Wireless Fidelity (WiFi), un sistema di trasmissione senza fili che utilizza apparati di bassa potenza e relativamente economici.

Co.Senza.fili è un progetto socialmente compatibile, una sorta di public micro-company in cui, il ruolo dell'Amministrazione non è solo quello di finanziare, ma anche si di diffondere la conoscenza e l'uso delle nuove tecnologie fornendo, quindi, nuove opportunità di lavoro, studio e accesso ai servizi.

La Rete WI-FI è aperta ai turisti italiani e stranieri, i quali, hanno a disposizione, gratuitamente, un ulteriore servizio di accoglienza. Chiunque può, così, sfruttare al meglio i propri tempi, sia dal punto di vista professionale che sociale.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito: http://wifi.provincia.cs.it

Lo stesso permette di effettuare la registrazione e l'attivazione del servizio.